PIANO TRIENNALE dell’OFFERTA FORMATIVA 2019/2022
(art. 3 del D.P.R. n. 275 dell’8 marzo 1999)
Il PTOF è la carta di identità della scuola. In esso sono indicati chiaramente le finalità, i percorsi formativi, gli indirizzi di studio con i relativi profili professionali, le scelte didattiche, le risorse umane, le strutture, le dotazioni tecnologiche e l’organizzazione scolastica.
Nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa sono individuati i servizi e i processi educativi che la scuola attiva per innalzare il livello di scolarità e il tasso di successo scolastico; far conoscere gli obiettivi e documentare gli esiti del processo educativo; sviluppare l’integrazione dell’Istituto col tessuto culturale e produttivo del territorio; articolare la progettazione delle attività valorizzando la specifica identità dell’Istituto e dei suoi indirizzi.
Il PTOF è un documento che si rinnova ogni anno affinché sia sempre attuale e rispondente ai bisogni formativi degli studenti, alle nuove metodologie didattiche e alle esigenze che provengono del mercato del lavoro e dalla società, in continua evoluzione.
PTOF 2019-2022
SINTESI PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2020-2021
SUMMARY OF EDUCATIONAL COURSES 2019/2020
ATTO D’ INDIRIZZO DEL DIRIGENTE
RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE
ESITO PROVE INVALSI
RENDICONTAZIONE SOCIALE
CARTA DEI SERVIZI
REGOLAMENTO GENERALE D’ ISTITUTO
REGOLAMENTO Infanzia e Primaria
REGOLAMENTO Secondaria I°
PATTO EDUCATIVO Infanzia e Primaria
PATTO EDUCATIVO Secondaria I°
CURRICOLO DI ISTITUTO
CURRICOLO
INDICAZIONI NAZIONALI 2012
PROGETTI DIDATTICI 2019/2020
USCITE DIDATTICHE 2019/2020
PIANO ANNUALE PER L’INCLUSIONE
PROTOCOLLO DI CONTINUITA’
PROTOCOLLO ACCOGLIENZA
PROGRAMMA ANNUALE
MODELLO H 2015
RELAZIONE CONTO CONSUNTIVO 2015
RELAZIONE PROGRAMMA ANNUALE 2016
MODELLO APA 2016
ADEGUAMENTI PTOF 2019/2022 A SEGUITO COVID19 – CRITERI DI VALUTAZIONE
ADEGUAMENTO PTOF
PIANO DI APPRENDIMENTO INDIVIDUALIZZATO
INDICAZIONI STESURA ED INVIO ELABORATI ESAMI DI STATO
GRIGLIA VALUTAZIONE ELABORATO ESAME
GRIGLIA VALUTAZIONE ELABORATO ESAME ALUNNI BES
PIANO DI APPRENDIMENTO INDIVIDUALIZZATO