Le stagioni in tutte le lingue

Laboratorio interdisciplinare delle classi prime, scuola primaria di San Daniele

Utente UDIC85200R-psc

da Udic85200r-psc

0

Condividiamo il lavoro realizzato dai bambini delle classi prime della scuola primaria di S. Daniele che rappresenta le stagioni dell’anno, in un bellissimo cartellone realizzato con creatività e senso artistico.

I bambini in un’attività laboratoriale hanno potuto apprendere il ciclo delle stagioni e il loro nome nella lingua italiana inglese e friulana.

Inoltre, con il contributo delle famiglie di alunni che parlano altre lingue, che hanno partecipato attivamente all’iniziativa, hanno avuto anche l’opportunità di conoscere la primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno anche in altre lingue del mondo.

Un bella esperienza di plurilinguismo e intercultura: bravi bambini, maestre e genitori!

Alberi e stagioni - elaborato scuola primaria Alberi e stagioni - elaborato scuola primaria Alberi e stagioni - elaborato scuola primaria