Sede centrale ospitante la Scuola Secondaria di Primo Grado di San Daniele

Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.

E’ anche sede dei plessi della Scuola Secondaria di Primo Grado di San Daniele.

L’edificio della scuola secondaria di primo grado di San Daniele del Friuli ha le caratteristiche strutturali idonee per fornire un ambiente di lavoro confortevole ed è dotato di tutte le più attuali strumentazioni, per svolgere una proficua attività didattica.
Gli spazi per le attività comprendono quindici aule, un auditorium per riunioni, rappresentazioni teatrali, manifestazioni culturali e ricreative, collegamento a internati tutte le aule, aula d’inglese, aula di musica completa di strumenti, aule LIM, aula di sostegno e aule attrezzate per sperimentazione scientifica, educazione artistica, cucina ed educazione alimentare, ceramica con un forno. Inoltre sono presenti la palestra, la biblioteca, la mensa e la sala mensa. L’edificio della Scuola Media è circondato da ampio spazio verde attrezzato anche per la pratica dell’atletica. E’ attivo a pagamento il servizio doposcuola. Il servizio mensa a pagamento è gestito dall’amministrazione comunale che ha attivato il comitato mensa.