Logo della piattaforma Unica
I.C. San Daniele del Friuli

Unica

Unica piattaforma del Ministero dell’Istruzione e del Merito con risorse utili per gli studenti e le famiglie

Unica è la piattaforma del Ministero dell’Istruzione e del Merito pensata per raccogliere strumenti e risorse utili per gli studenti e le famiglie.

Cos'è

La missione di Unica è offrire un mondo di servizi digitali per accompagnare ragazze e ragazzi nel percorso di crescita, per aiutarli a fare scelte consapevoli e a coltivare e far emergere i loro talenti.

Unica raccoglie strumenti e risorse utili per gli studenti e le famiglie.

Come si accede al servizio

Puoi accedere con il tuo sistema preferito di identità digitale (SPID, CIE ID, CNS e eIDAS).

Dispositivo dotato di browser e connessione a internet.

Validità per l’intero anno scolastico

Accesso alla piattaforma Unica

Unica riunisce in un unico luogo tutti i servizi e le informazioni utili per la vita scolastica e promuove la partecipazione attiva degli studenti e delle loro famiglie alle iniziative messe in campo dalla scuola.

Set

In caso di problematiche legate all'accesso rivolgersi alla segreteria.